Social media management per il settore sanitario. Le nuove frontiere della comunicazione professionale attraverso i social media.

 

RAZIONALE
L’incontro mira a fornire linee guida per una comunicazione sanitaria efficace sul web, con particolare attenzione alle normative vigenti nonché allo studio delle tecniche volte a intensificare la propria presenza online, a incrementare la brand awareness e la fiducia degli utenti.

PROGRAMMA SCIENTIFICO

16:00 - 16:20   La comunicazione con i social media nel settore sanitario
16:20 - 16:40   Pandemia e infodemia
16:40 - 17:00   Camere d’eco e bolle informative: come dominare l’algoritmo
17:00 - 17:20   Perché guardare ad un’efficace comunicazione sanitaria per il futuro
17:20 - 17:40   l’importanza delle community e della condivisione: i modelli di comunicazione circolare e i nuovi bisogni emergenti
17:40 - 18:00   I social media: strumenti ed opportunità - Strategia comunicativa: Il targeting del “paziente” e il piano editoriale
18:00 - 18:20   L’importanza di essere visibili: cenni di SEO e SEM
18:20 - 18:40   Esempi pratici
18:40 - 19:00   Q&A


RESPONSABILI SCIENTIFICI
Roberto Langella
Farmacista - ATS Milano

Paolo Abrate
Farmacista - SC Farmacia Ospedaliera ASL TO4 Ivrea


DOCENTE
Silvia Ferrara
Strategic Marketing Specialist


DESTINATARI DEL CORSO
Professione: Farmacista, Medico chirurgo
Disciplina: Farmacia ospedaliera, Farmacia territoriale, Medico Chirurgo (tutte le professioni)

N. ID ECM
4252-367712

OBIETTIVO FORMATIVO
N.35 - Argomenti di carattere generale: sanità digitale, digital marketing, SEO e SEM. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del S.S.N. e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni tecnico- professionali.

AREA FORMATIVA
Acquisizione competenze tecnico-professionali

CREDITI FORMATIVI
Il superamento del percorso formativo permetterà di ottenere 4.5 crediti ECM.

PROVIDER ECM
Edra S.p.A. N. ID ECM 4252

SEGRETERIA SCIENTIFICA ORGANIZZATIVA
Edra Spa è Segreteria Scientifica Organizzativa del percorso.
Con il contributo non condizionante di
Novartis Farma SpA